Inserisci la tua prenotazione!

U Carubin: una storia che ha inizio negli anni ’40 …

la storia

 

Ecco un breve racconto della Sig.ra Mariarosa, attuale proprietaria, che riguarda la storia del ristorante di Sori:

 

U Carubin è un locale con una storia dal sapore antico che inizia negli anni ‘40 del secolo scorso con mio papà e poi negli anni ’50 quando entrambi i miei genitori aprirono la trattoria portandola avanti nel tempo fino al 1974.
Il palazzo di allora era per noi casa e lavoro, poichè al primo piano c’era la nostra abitazione e sotto la trattoria. Il locale era nato come semplice somministrazione di vino , mio padre,mi raccontava, caricava le damigiane portandole fino ad una piccola spiaggetta qui vicino e imbarcandole per poi trasportarle fino a San Fruttuoso per servire i locali del borgo.
Il nome Carubin è legato al soprannome che aveva mio zio  , significa “colpo di carabina”,tradotto dal genovese probabilmente dovuto al fatto che lo zio era un cacciatore . Successivamente il locale è stato ceduto ed ha cambiato nome e proprietari  diverse volte, subendo anche un devastante incendio nel 1978 ma nel 2013, quando mi si è presentata l’opportunità, ho voluto riallacciare la mia storia con quella della mia famiglia e ricominciare da dove si era interrotta, a modo mio.
E’ così che nasce l’attuale Carubin, un locale dall’ambiente familiare dove potersi sentire come a casa in compagnia di amici
”.

Ritroviamoci su Facebook!

Seguici su Google+

Dicono di noi …

lunediaperto
martedichiuso
mercolediaperto
giovediaperto
venerdiaperto
sabatoaperto
domenicaaperto